Vai al contenuto

“Perché l’euro non sia neuro!”: rassegna di incontri sullo stato dell’Unione Monetaria Europea

Come già preannunciato con la pubblicazione del documento del Laboratorio di Economia, stiamo organizzando una rassegna di incontri pubblici con alcuni economisti critici sullo stato dell'Unione Monetaria Europea. Il titolo un po' provocatorio di questa rassegna è "perché l'euro non sia neuro": ovvero, affinché la moneta unica non ci faccia impazzire tutti.

Il primo di questi incontri si terrà mercoledì 18 dicembre alle ore 18 presso il Cortile Café di via Nazario Sauro 24/b a Bologna, ed è organizzato insieme all'associazione "Civico 32" ed al "Laboratorio Metropolitano del Debito".

Ospite di questo incontro sarà il prof. Sergio Cesaratto, docente di Economia della crescita e dello sviluppo, e di Politica monetaria e fiscale nell'Unione Monetaria Europea, presso il Dipartimento di Economia Politica e Statistica dell'Università di Siena. Cesaratto scrive su politicaeconomiablog.blogspot.it e su documentoeconomisti.blogspot.it Recentemente ha pubblicato un e-book, assieme a Massimo Pivetti, dal titolo "Oltre l'austerità".

L'incontro avrà la forma di un'intervista con il prof. Giorgio Gattei, docente di Storia del pensiero economico presso l'Università di Bologna.

Scarica_qui la locandina dell'incontro in pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *